Giulia Barela al FuoriSalone

Giulia Barela al FuoriSalone

Giulia Barela

I gioielli di Giulia nascono nel cuore di Roma, nell’Atelier di Piazza San Pantaleo, vero e proprio ingresso al più importante gioiello Barocco romano: Piazza Navona. Dal 2011 Giulia Barela lascia fluire tutta la sua creatività. Le vendite, i riconoscimenti, le esposizioni, la crescita creativa e artistica, l’ispirazione si moltiplica e i gioielli di Giulia scoprono nuovi orizzonti, internazionali. Pur caratterizzando tutte le Collezioni con un’esclusiva impronta artigianale, Giulia Barela Jewelry è presente in circa quaranta punti vendita sull’intero territorio nazionale ed estero, dalla Francia alla Spagna, dal Giappone all’America.


Giulia Barela

INDIAN LEAVES in bronzo bagnato in oro 24k.Natura, luce, emozione. Questi sono gli elementi con i quali Giulia scolpisce la materia. Il senso scultoreo di Giulia è istintivo e primordiale. Attraverso una sensibilità estetica di matrice culturale contemporanea, Giulia modella le forme creando texture dettagliate, superfici lisce, talvolta ruvide o graffiate. Ogni dettaglio è studiato con cura cosi come le imperfezioni superficiali dei metalli sono dovute a un processo scultoreo che non trova nella fredda perfezione geometrica la sua modalità espressiva. Indian Leaves si ispira alla bellezza della natura, nei suoi dettagli microscopici riportati in rilievo attraverso le superfici.

Giulia Barela

ENCHANTED: la nuova collezione FW2017/2018in argento 925 e bronzo bagnato in oro 24k.La collezione Enchanted si compone di 20 modelli, tutti diversi l’uno dall’altro per forme e indossabilità. I gioielli, ispirati al tema del serpente, ne investigano i diversi aspetti, formali e concettuali: dallo sguardo, alla pelle, alle spire, fino ai suoi eleganti e sinuosi movimenti. La collezione si divide in microgruppi di ornamenti che ne interpretano le diverse simbologie e caratteristiche. Gli occhi sono rappresentati da ovali, con fessure e superfici zigrinate che incantano chi li osserva. La pelle è scolpita come una texture squamosa, composta da scaglie e creste, che avvolge e protegge. 

Giulia Barela

Le spire sono rimodellate in corpi scultorei che si avviluppano e strisciano, rimandando ad una percezione di sensualità. Piccoli serpenti, infine, giocano tra le dita e le orecchie, oltrepassandole, cosi da creare effetti ottici, stile trompe l’oeil, che incuriosiscono e affascinano. Enchanted è una collezione di design dal carattere forte, progettata per una donna carismatica, consapevole di se stessa e del potere che emana.

Giulia Barela

www.giuliabarela.com

Instagram: @giuliabarelajewelry |Facebook: GiuliaBarelaJewelry

Fonte: Giulia Barela al FuoriSalone

Lascia un commento