Diciotto anni e l’outfit per la festeggiata

 

I diciottenni di oggi non sono di sicuro come quelli di un tempo: basta dare un’occhiata in giro e ci si rende conto che gli usi e i costumi sono cambiati, così come è cambiato il modo di vestire e, nelle ragazzine, di truccarsi. Entrare in una scuola sembra quasi come assistere a una sfilata di moda, figuriamoci l’attenzione e la cura nello scegliere cosa indossare il sabato sera o per la festa dei propri 18 anni!

È chiaro che si tratti di un traguardo importante e vale la pena festeggiarlo: segna il passaggio all’età adulta e viene atteso con ansia da tutti. Inoltre, se un tempo bastava andare semplicemente a mangiare una pizza con gli amici, i programmi che vanno in onda oggi mostrano feste esagerate e il tutto si sta diffondendo anche nel nostro paese. Ecco quindi che il livello delle feste si è alzato e oggi assistiamo a veri e propri ricevimenti con tanto di dress code da seguire.

Per chi compie diciotto anni, di sicuro (soprattutto per le ragazze), la scelta dell’outift è fondamentale! D’altra parte è o no la festeggiata? Bisognerebbe puntare su un look raffinato e chic, senza cadere troppo sul “vecchio”: si tratta pur sempre di diciottenni. La neo diciottenne sarà al centro dell’attenzione di tutti, quindi per una volta ci si può anche fare notare. A tutte sarà capitato di aver visto un abito che però non abbiamo acquistato perché troppo esagerato per un’uscita formale ma, allo stesso tempo, poco appropriato per un evento formale: ecco, quello potrebbe essere l’abito giusto! Non solo, oltre a piacere, l’abito deve anche e soprattutto caratterizzare e mettere in evidenza i punti di forza del proprio fisico. Per cui, per i fianchi larghi è consigliabile scegliere un abito con una gonna a ruota che metta in evidenza il punto vita, per un fisico asciutto, invece, si può optare per un tubino, magari con delle applicazioni particolari.

Sarebbe meglio evitare i colori troppo accesi o, addirittura, fluo e optare per colori tenui o per l’intramontabile nero. Infine, inutile dire che il tacco è d’obbligo! Quindi no alle ballerine o simili. Si può osare con gli accessori, ma facendo attenzione all’abito: se questi, infatti, è già ricco di suo, sarebbe opportuno utilizzare degli accessori discreti per evitare di incorre nel rischio di sembrare un albero di Natale.

Ovviamente questi sono solo dei consigli per arrivare a scegliere l’abito perfetto: ora la vostra festa 18 anni a Roma vi aspetta.

 

Leave a Comment