Borse Mania per la Summer 2016. Quali i modelli e quali le tendenze?

borse

Eccoci, nonostante il tempo ballerino di maggio, tra battesimi, matromini ed i primi cocktail all’aperto, urge sapere cosa andrà di moda in questa primavera/estate 2016.

Il primo accessorio a cui si pensa per sfoggiare il perfetto look, sono le borse, meglio piccole se indossate per degli eventi speciali.

Torna il dilemma: Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei!

Anche per questo anno, possiamo affermare che  la “ Bag” si riconferma un must – have di stagione.

E’ entrata a pieno titolo tra i preferiti di coloro che vogliono essere alla moda dalla mattina alla sera.

Immancabile ormai anche in passerella, da New York a Parigi, passando per Milano e Londra.

Fanno da protagonista e spesso rubano la scena ai vestiti, potremmo definirla un investimento sicuro perchè  è vero, una bag griffata non morirà mai.

Cosa le rende speciali? La magia, unita alla ricerca e al lavoro sartoriale, fino la scelta del miglior materiale e la resa finale glamour.

In ogni guardaroba che si rispetti non si troverà mai una sola borsa ma una quantità indefinita e spazieranno dalle sportive, eleganti, come le pochette, le shopper ed infine il bauletto.

Ormai non si può più farne a meno.l’importante è esibirle ogni giorno ed abbinarle al look e a volte anche all’umore.

La borsa shopper risulta essere la più venduta: eclettica e multifunzionale, adatta sia per andare a lavoro, ma ottima anche per lo shoppping con le amiche o una cena speciale con il proprio Lui.

Torna il secchiello, un must degli anni novanta, immancabile nell’eleganza del colore neutro ma anche nelle forme e colori moderni, come: applicazioni di frange, stampe originali e righe bianche e nere.

La sera per le fashion victim è sinonimo di pochette, possibilmente nella palette più ambita: il nero.

A seguire colori impreziositi come l’oro e l’argento e paillettes. Piccola ed essenziale, sexy e stravagante. Le donne proprio non ci vogliono rinunciare.

Ideale anche come regalo alla best friend che ha tutto! Perchè, effettivamente, il compleanno della nostra migliore amica ci manda sempre un po’ in crisi, soprattutto se ci si conosce da tanti anni o, persino, dall’infanzia. Ci si è regalati praticamente ogni cosa e ci vuole un’idea nuova, diversa e – perché no – last minute! La pochette è un passepartout: la sera un vero e proprio must have ma di giorno ormai un trend!

L’ultima frontiera delle bags? La personalizzazione! Incidi il tuo nome o la tua iniziale e l’esclusività è garantita.

 

 

 

Leave a Comment