Cosa fare con le fotografie: 5 modi diversi di stampare le tue foto

12print_intro

I dispositivi tecnologici, oggi a disposizione di tutti, permettono di scattare centinaia di foto in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. La maggior parte di queste foto resta, però, nella memoria digitale con il rischio che vengano perduti gli scatti più belli e importanti della nostra vita. Questi ultimi andrebbero preservati e conservati con la massima cura attraverso lo sviluppo, anche perché niente sostituisce la sensazione di toccare con mano le proprie foto.

Oggigiorno sviluppare le fotografie è facile quanto scattarle, grazie a tutti i validi e-commerce che stampano foto online e spediscono a domicilio, con la comodità di far tutto da casa e la sicurezza che il servizio sia ottimo, visto che si possono facilmente trovare in rete opinioni e recensioni di utenti che provano questi servizi e che, quindi, possono garantire sulla loro attendibilità e garanzia. Uno tra questi è 12print, azienda italiana che da anni si occupa di stampa fotografica; il sito permette di stampare su centinaia di formati diversi ma anche su centinaia di supporti per creare, così, veri e propri gadget fotografici, prodotti che solitamente si acquistano solo nei negozi e che invece si possono creare con le proprie immagini, che siano queste fotografie o testi.

 

Di seguito i 5 servizi di stampa fotografica più richiesti in rete

1) Fotolibro:

12print_fotolibro

Un modo nuovo di concepire il classico album fotografico, da personalizzare completamente ed arricchire di contenuti scelti ad hoc, il prodotto fotografico per eccellenza. Fare un fotolibro online è divertente e sempre più facile grazie ai software messi a disposizione dai siti, gratuiti e semplici, e può essere impaginato come si desidera, dalla copertina fino all’ultima pagina, scegliendo il formato, la quantità di foto, il tipo di stampa, il colore, il layout e i testi da aggiungere. I fotolibri sono il modo migliore per conservare la stampa delle foto, per raggrupparle e riguardarle ogni volta che si vuole.

 

2) Calendari:

12print_calendari

I fotocalendari sono un’ ottima idea regalo per tutta la famiglia; con un calendario si possono guardare le proprie foto preferite ogni giorno dell’anno. A seconda delle necessità si possono creare calendari di diversi formati, per esempio quello singola pagina con una sola foto e i dodici mesi dell’anno, oppure un calendario da sfogliare in 4,6 o 12 pagine, con foto diverse, aggiungendo anche testi e copertina, o anche un calendario da tavolo da mettere nel proprio studio o ufficio, per riguardare le foto anche mentre si lavora. In questo senso, possono diventare anche ottimi gadget aziendali da regalare ai dipendenti o da distribuire a fiere ed eventi, con la stampa del proprio marchio aziendale o nome della ditta.

 

3) T-Shirt:

12print_t-shirt

Quello delle t-shirt personalizzate è un mercato in continua espansione, un business che in America ha un seguito di milioni di appassionati e che sta prendendo piede anche qui; questo perché la T-Shirt è un capo sempreverde, che non passa mai di moda, casual, comodo e adatto ad ogni età. Si possono trovare in ogni negozio, ma si possono anche creare facilmente online con l’immagine o la scritta che piace di più, per creare un capo unico e originale. Con la personalizzazione delle T-Shirt è nato anche un fiorente commercio di creazione e vendita, dove qualsiasi grafico o illustratore può guadagnare con la vendita delle t-shirt da lui create e, nel suo sito, la 12Print ha una piattaforma gratuita chiamata “Artshop” su cui creare magliette da vendere e non solo, si possono creare e vendere tutti i gadget messi a disposizione dall’azienda, e guadagnare una percentuale per ogni vendita.

 

4) Stampa su Tela:

12print_stampe-su-tela

Uno dei prodotti fotografici professionali più richiesto è la stampa su tela pittorica che trasforma le foto in veri e propri quadri da appendere alle pareti. Per chi ha spazi vuoti a disposizione che vuole riempire, questa è una valida alternativa ai quadri classici con un elemento di arredo di grande effetto come può esserlo la stampa della foto di famiglia o quella scattata con il partner durante una vacanza in un maxi formato, da applicare su un telaio in legno, con o senza cornice. Si possono creare con le proprie foto, o con qualsiasi altra immagine, a seconda dell’atmosfera che si vuole ricreare, basta che sia in alta risoluzione per una qualità ottimale.

 

5) Tazze:

12print_tazze

Che sia per San Valentino, per un compleanno, per un anniversario o per lavoro, la tazza con foto è un idea regalo che non delude mai, perfetta per essere esposta nella propria cucina o stanza da letto. Che siano le tazzine da caffè o la tazza da latte, regalare questo gadget personalizzato con una foto, con l’immagine della propria squadra di calcio o con una simpatica scritta, può contribuire a rendere speciale la propria colazione, e per i più piccoli c’è la tazza magica con la foto che compare solo con il contatto con l’acqua calda e scompare con quella fredda!

Leave a Comment