Short estivi: scoprite le gambe con eleganza!

I pantaloncini femminili sono un capo presente ormai da qualche anno nel guardaroba delle ragazze trendy.

Gli short nascono negli anni ’30 grazie ad Alice Marble, tennista americana che sceglie di indossarli per prima sui campi da gioco.

Tra le collezioni proposte ce ne sono tantissimi da utilizzare per tutta l’estate. Gli short in denim sono tra quelli più in voga ma ne potete scegliere anche in tessuti più leggeri e in fantasia.

A questo proposito, le fantasie floreali e quelle a righe sono le più gettonate per l’estate 2017. Con questo capo di abbigliamento puoi creare degli outfit da indossare sia di giorno e sia la sera.

Molte sono le versioni: in jeans, strappati, con ricami e strass oppure in pizzo sangallo e molte altre.. gli short estivi aggiungono un tocco giovane e sbarazzino!

In generale, esistono 3 modelli di short: classico, a vita media, di solito con un risvolto e che si prestano ai look più sportivi e semplici. Un secondo modello più elegante, di solito in pizzo o in tessuto più leggero e morbido. Esiste ancora un ultimo modello che si rifà ai pantaloncini anni ’80, a vita alta.

Attenzione sempre alla lunghezza degli short che scegliete. La scelta dovrà ricadere su modelli che arrivino a metà coscia, per non sembrare volgari.

Se avete gambe affusolate, un paio di short troppo corti, soprattutto in occasioni formali, risulterebbero poco eleganti.

Tanti marchi di abbigliamento li propongono e, tra questi, FORPEN non poteva mancare!

Nel suo catalogo diverse le idee proposte in merito come, ad esempio, il pantaloncino con stampa floreale che si propone in questa versione tropicale,  o in questa fantasia fiorita dal sapore orientale.

Se non siete amanti dei fiori, Forpen vi propone anche una stampa etnica nei toni dell’oro.

Come vedete è semplice l’abbinamento con un top monocolore che esalti la fantasia, scelta. Aggiungendo accessori diversi, il look si trasforma per la sera. Si perché semplicemente scegliendo un sandalo gioiello potete creare un look giusto per una serata in discoteca!

Vediamo come abbinarli per essere chic. Ad esempio, portare un paio di short con un blazer classico è un ottimo outfit da città soprattutto se abbinato ad un sandalo flat e ad una tote bag.

Per un look più sportivo puntate agli short in denim da abbinare a zeppe o zoccoli e da portare con una canotta o una t-shirt colorata.

Concludendo, gli short sono un ottimo passepartout per creare tanti abbinamenti!

 

Leave a Comment