Reggiseno: aiuta ad avere un seno più tonico e alto?

Reggiseno: aiuta ad avere un seno più tonico e alto?

La questione che riguarda i vantaggi, o gli svantaggi, di indossare il reggiseno è ad oggi ancora molto controversa. C’è chi dice che si tratti di uno strumento del tutto inutile, che porta ad un maggiore e più rapido rilassamento dei muscoli pettorali e chi invece ritiene sia importante indossarlo anche di notte. La verità spesso sta nel mezzo, come recita un antico adagio, che anche in questo caso viene confermato dai fatti.

Perché portare il reggiseno
Una ragazzina, seppur con un seno già prosperoso, non necessita del reggiseno. La pelle tonica e resistente, dei pettorali allenati e il corpo muscoloso consentono di sorreggere al meglio il seno, mantenendolo in posizione. Con il passare del tempo però sia la pelle che sostiene i seni, sia i pettorali, tendono inesorabilmente a cedere e a necessitare di un sostegno, più o meno robusto a seconda dei casi. Molto poi dipende dai compiti che si svolgono nel corso della giornata. Durante il riposo sarebbe meglio non indossare il reggiseno, cosa che si può evitare anche nelle ore di sedentarietà, ad esempio quando ci si rilassa a guardare la tv. E nel resto della giornata? Ci sono diverse attività che possono causare dei microtraumi alla pelle che sorregge il seno e, con il tempo, possono accentuare la sua caduta verso il basso. In questi casi è importante indossare un sostegno adeguato, che permetta di evitare di rovinare anticipatamente questa zona così delicata del corpo.

Il reggiseno anche di notte?
Molte delle nostre nonne seguivano questa scuola: il reggiseno andava indossato in ogni momento della giornata. In realtà si tratta di un falso mito, che può portare a causare qualche danno. Molto dipende però dal tipo di reggiseno che si utilizza. In commercio infatti si trovano modelli di reggiseno ad elevato sostegno, i cosiddetti push up, che spingono i seni e li strizzano, in modo da farli sembrare più gonfi e alti. Questo tipo di intimo andrebbe usato solo in occasioni precise, in modo saltuario e non quotidianamente. Il reggiseno migliore da indossare nel corso della giornata deve essere di tessuto morbido e confortevole e non deve costringere il seno. Un buon esempio è la linea di Reggiseni Donna cotonella, che è preparata con tessuti di alta qualità, morbidi sulla pelle e con una piacevolezza che consente di indossarli tutto il giorno senza alcun tipo di fastidio. Ciò che più nuove al seno sono le costrizioni, i ferretti che provocano segni sulla pelle, le misure troppo strette. Per questo Cotonella propone una precisa tabella delle taglie, che permette a chiunque di trovare il giusto reggiseno.

Per ogni attività il reggiseno corretto
Per avere un seno tonico e in forma è importante circondarlo con il corretto modello di reggiseno, da variare a seconda dell’attività che si svolge. Cotonella propone modelli di reggiseni molto piacevoli da indossare, in tante diverse varianti. In questo modo è possibile trovare il tipo migliore da utilizzare sotto un vestito elegante, così come quello perfetto da indossare quando si va a correre o in palestra, con maggiore sostegno e confort.

Leave a Comment