Regalare un week end alle Terme

Regalare un week end alle Terme

Halloween è ormai alle spalle e già in molti punti vendita iniziamo a vedere le prime decorazioni natalizie mentre nei supermercati pandori, panettoni e torroni invadono le corsie. Manca qualche settimana a Natale ma già in molti sono alla ricerca del regalo perfetto, un dono che possa esprimere l’affetto e la riconoscenza nei confronti della persona amata, di un familiare o di un amico.

Il Natale spesso è  un’occasione preziosa per trascorrere del tempo in famiglia riscoprendo il valore della condivisione e dello stare assieme. Ecco perchè regalare “un’esperienza alle terme” è un modo molto originale e ricco di significato per fare un regalo di Natale speciale.

Per quale motivo? Un’esperienza è un qualcosa che si condivide, un arco di tempo in cui le persone trascorrono assieme dei momenti di pura felicità. Vi proponiamo quindi questa idea per un regalo di Natale per il vostro partner, per i vostri genitori e per i vostri amici a quattro zampe: un weekend alle terme di Abano.

Un regalo per la persona amata

Un soggiorno in pensione completa  in camera matrimoniale, ingresso alle piscine interne ed esterne di acqua termale a 35° C., ingresso alla grotta e alla sauna e magari un bel massaggio di coppia. Che ne dite come idea per un regalo di Natale per il vostro lui o la vostra lei?

I Colli Euganei hanno il bacino termale più antico d’Europa, durante il mese di dicembre, quando il sole tramonta, il cielo si infiamma regalando tramonti indimenticabili da ammirare, magari accoccolati nella vasca idromassaggio o nella piscina esterna dell’hotel.

Un regalo per i genitori

I piccoli acciacchi di stagione possono essere alleviati anche grazie a dei trattamenti termali. In particolare le acque termali di Abano, classificate come salso-bromo-iodiche- hanno delle proprietà anti-infiammatorie, sia per l’apparato respiratorio che per l’apparato muscolare. Regalare un soggiorno alle terme ai propri genitori significa quindi omaggiarli di una vacanza rilassante ed allo stesso realmente benefica per la loro salute. Artrosi, artrite, dolori muscolari, reumatismi, otiti, bronchiti sono tutti disturbi fisici che possono essere curati con dei trattamenti termali nei centri di Abano Terme.

Un regalo per te e per il tuo amico a quattro zampe

Scegliere di regalarsi un soggiorno alle terme di Abano non significa solo coccole nelle piscine riscaldate, ottima cucina e trattamenti benessere. Tutte queste attività possono essere alternate con delle uscite per scoprire da vicino la meraviglia dei Colli Euganei.

Spesso gli amici a quattro zampe sono i benvenuti anche nelle strutture ricettive di Abano, le quali mettono a disposizione anche un comodo servizio di noleggio bici con cui esplorare ed ammirare la bellezza del paesaggio euganeo. Abbigliamento sportivo, scarpe comode ed il  cane al vostro fianco potete fare delle passeggiate magari lungo il sentiero del Monte Venda, nel Parco Regionale dei Colli Euganei. Questo itinerario è provvisto di segnaletica ed è adatto anche ai bambini ed alle persone con disabilità, la passeggiata parte Casa Marina a Galzignano Terme e permette di inoltrarsi in profumati boschi di conifere, uliveti ed osservare il paesaggio circostante da privilegiati punti panoramici.

Leave a Comment