Ponte dell’Immacolata alle terme di Abano

Ponte dell

La festa dell’Immacolata Concezione è un dogma cristiano reso universale da Papa Clemente XI nel 1708. Da allora l’otto dicembre si festeggia la Concezione Immacolata della Beata Vergine, in tutte le case si preparano gli addobbi natalizi, le famiglie si raccolgono per fare l’albero di Natale ed il Presepe. Dai piccoli paesi alle grandi città si accendono le luminarie e già si inizia a respirare la magica atmosfera del Natale.

Per molti l’Immacolata è anche sinonimo di week-end lungo, tre giorni di festa da dedicare al riposo e perchè no … ad una mini-vacanza. Un’occasione per riprendere fiato dopo l’intenso periodo autunnale, l’ultima occasione per ricaricare le energie prima della pausa natalizia.

In questo articolo vi segnaliamo tre interessanti motivi per trascorrere il Ponte dell’Immacolata ad Abano Terme.

Un pacchetto benessere con pensione completa e massaggi

Per l'occasione l'Hotel Terme Bologna propone un pacchetto speciale completo di trattamenti benessere a scelta tra la stone terapy o con le campane tibetane. L'albergo a 3 stelle che si trova in zona centrale ad Abano Terme è dotato di u centro termale e un centro benessere interni con piscine termali per poter sfruttare a 360° i benefici delle acque termali di questa zona. Nel pacchetto speciale per il ponte dell'immacolata sono compresi, inoltre, la pensione completa e l'utilizzo delle sauna, della palestra e della grotta termale.
 

Respirare la magia del Natale tra le vie di Abano

Anche per il 2017 torna il “Natale alle Terme”: una rassegna di eventi a tema natalizio che anima le piazze e le vie di Abano Terme e Montegrotto. L’otto dicembre i bimbi potranno incontrare Babbo Natale in persona, proprio all’isola pedonale di Montegrotto, dove sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale. I bimbi potranno scrivere la letterina a scattare una fotografia in compagnia di Babbo Natale. Sempre l’otto dicembre al Parco Urbano Termale ci saranno i mercatini natalizi e dalle ore 14:30 alle ore 17:30 la Filarmonica Aponese allieterà  tutti colori che si troveranno presso l’Isola Pedonale con un Concerto di Natale in grande stile.  

Un Natale tra i dinosauri

Per le famiglie con bambini che sceglieranno di trascorrere il Ponte dell’Immacolata ad Abano ci sarà anche un’ulteriore sorpresa. Al centro Culturale Altinate San Gaetano a Padova  ci sarà la Mostra “Dinosauri Giganti dall’Argentina”  con fossili e riproduzioni molto realistiche che illustreranno l’evoluzione dei dinosauri. L’otto dicembre, dopo il concerto natalizio tenuto dagli Allievi del Conservatorio Cesare Pollini, ci sarà l’opportunità di fare una visita guidata alla scoperta dell’affascinante mondo dei dinosauri.  

Leave a Comment