Metodi per la depilazione per uomo

Metodi per la depilazione per uomo

Anche per la depilazione l'uomo vuole la sua parte! Siamo spesso portati a credere che solo le donne vogliano avere un corpo liscio e curato, ma non è così, sempre più uomini, infatti, corrono ai ripari per depilarsi.

Spesso si ricorre al centro estetico, dove una seduta può costare molti soldi ed essere dolorosa, oltre che imbarazzante specialmente la prima volta (e questo, signori, riguarda anche le donne!). Esistono metodi molto più economici e più semplici da fare in casa, parliamo di lametta, strisce depilatorie, cere, rasoi ed epilatore.

La lametta può essere un sistema dell'ultimo minuto, ma i maschietti sanno bene quanto sia fastidiosa la barba quando ricresce: moltiplicatelo per tutto il corpo e avrete un'idea del fastidio, specie in estate. La ceretta, invece, richiede tantissimo tempo e tanta forza di volontà, strapparsi da soli una striscia con cera a caldo o a freddo è praticamente un incubo.

Per quanto riguarda la depilazione gambe, consigliamo di utilizzare un buon epilatore come il Braun 7681. E' molto efficace, funziona soltanto con la batteria (cordless) e ha una testina flessibile in grado di seguire le linee del corpo. Avendo 40 pinzette rende l'epilazione molto veloce, dolorosa per le prime volte, ma molto sopportabile. Consigliamo comunque di passare prima con la lametta, se avete peli molto lunghi, aspettare una settimana e poi sfruttare l'epilatore.

Un altro metodo per una soluzione perfetta è quello di usare la cera, questa è la soluzione più usata da corridori ed atleti in generale. La prima volta sarà dura ma appena ci avrete preso mano vedrete che questo metodo vi farà avere delle gambe lisce e senza peli!

Per la depilazione del petto è molto indicato il braun Silk Epil 7 7531, anche questo Wet & Dry e molto performante. Essendo il petto una zona molto sensibile, vi consigliamo caldamente di epilarvi durante una bella doccia calda, così i pori saranno molto più dilatati e i peli verranno via meglio.

Per la depilazione della schiena, ovviamente, vi occorrerà un aiuto di una terza persona. Per questa zona molto delicata, che talvolta presenta nei o brufoli, è meglio affidarsi a un rasoio corpo uomo elettrico come il Philips Bodygroom Pro, studiato per essere delicato e per radere senza tagliare grazie alle lame arrotondate.

Acquistare un buon prodotto che sia un rasoio, epilatore, depilatore o più semplicemente una striscia depilatoria e della cera permetterà di risparmiare per la depilazione.

Lascia un commento