Matrimonio al maschile. I migliori abiti per lui

Matrimonio al maschile. I migliori abiti per lui

Finiti ormai i tempi dei frac e degli abiti eleganti, si insinua sempre più prepotentemente nella mente di ogni uomo in procinto di sposarsi il dubbio su quale abito indossare nel giorno del fatidico sì. Ed effettivamente i migliori abiti da sposo oggi non sono più quelli di una volta.

Le proposte degli stilisti e delle migliori case di moda sono alquanto variegate e sembrano voler fornire uno stile diverso per ogni tipo di uomo. Al punto che scegliere l'abito da sposo è diventato un vero e proprio dilemma. Ma sposarsi, si sa, è una faccenda delicata e chi ci tiene di più sono soprattutto le donne. Da una parte infatti è la sposa che, di solito, decide il tema delle nozze ed invita il suo futuro sposo ad adeguarsi al tono e allo stile della cerimonia, dall'altra, c'è da tenere presente che le donne amano essere le uniche protagoniste in questo giorno e non vorrebbero essere messe in ombra da un compagno troppo elegante.

Delle due l'una. O lo sposo si affida totalmente alla sua donna e le lascia scegliere anche il suo abito. O fa un salto nel buio. Tuttavia, c'è una scappatoia. Affidarsi alle mani esperte del couturier. Un buon venditore di abiti da sposo saprà scegliere l'abito più adatto. Per un uomo che non vuole sfigurare accanto alla sua donna, ma neppure superarla in eleganza. E poi non bisogna dimenticarsi che è necessario adeguarsi al tono della festa. Se la sposa è romantica, gli addobbi rinascimentali e i fiori classici, lo sposo non potrà mai e poi mai presentarsi in smoking. A questo punto c'è un'etichetta che va rispettata. E il principio guida lo fornisce la sposa. Le sue scelte influenzeranno il motivo di tutta la cerimonia.

Chi cerca il perfetto abito da sposo a Modena sarà facilitato unicamente dall'esperienza e dall'assortimento di un buon negozio di abiti nuziali che possa offrire una scelta varia e strutturata. Perché l'abito da sposo non è solo nero. Non è solo il frac. L'abito da sposo rientra in quel genere di abbigliamento che può spaziare dal sofisticato all'originale, dal sobrio all'eccentrico. Si chiama abito da sposo, ma si indossa quello che più piace. Chi cerca un abito particolare, colorato o estivo, da spiaggia o a tema, è meglio che non si affidi al caso. Ma neanche chi cerca il canonico abito da sposo, se è per questo, può affidarsi al caso. Meglio partire da una selezione di modelli originali o variopinti, ma pur sempre tutti adeguati all'importanza di quel giorno.

Lascia un commento