Le innovazioni della Friggitrice ad Aria per una Cucina virtuosa

Le innovazioni della Friggitrice ad Aria per una Cucina virtuosa

La pratica del cucinare bene e secondo stilemi ben definiti è ormai qualcosa che invade le nostre case quotidianamente. In questo senso anche la friggitrice ad aria Philips Airfryer XL risulta un elemento estremamente rilevante per il nostro angolo cottura.

Mai come in questo periodo storico la cucina è onnipresente nell’immaginario collettivo: programmi TV come Masterchef o Cucine da Incubo sono padroni dei palinsesti.

E spesso e volentieri siamo noi, aspiranti chef della lontana provincia italiana, che ci improvvisiamo cuochi di nouvelle couisine.

Una cucina virtuosa

Questo denota una sempre maggiore esigenza anche nelle cucine delle persone più comuni: la preparazione di cibi buoni e gustosi, ma che rispettino anche la salute e permettano di sentirsi ed apparire al meglio.

Ed è proprio per questo che sempre più persone decidono di cucinare in modo sano: una decisione molto importante che permetterà di prevenire alcuni comportamenti alimentari scorretti.

Basti pensare che un’importante Ricerca, condotta e pubblicata sulla prestigiosa rivista internazionale British Journal of Nutrition, ha confermato un assioma ben noto nel mondo alimentare: un’alimentazione corretta (come ad esempio la dieta mediterranea) allunga la vita, e riesce a ridurre i tumori di circa il 25%. Una percentuale senz’altro di tutto rilievo.

Uno strumento che, senza ombra di dubbio, è un elettrodomestico che rispetta queste nuove prerogative all’insegna della cucina virtuosa e salutare è senz’altro la friggitrice ad aria Philips Airfryer XL.

Quali innovazioni e quali vantaggi?

Dove stanno le innovazioni rispetto a una friggitrice convenzionale? Con questo prodotto non si utilizzeranno più litri di olio da frittura per preparare i cibi, senza perdere gusto e croccantezza.

Philips Airfryer XL frigge ad aria piatti saporitissimi per tutta la famiglia: questo grazie alla circolazione dell'aria calda della tecnologia Rapid Air, che rende croccante il cibo all'esterno e tenero all'interno, senza unto, sporco e cattivo odore, con un solo cucchiaio di olio.

Un altro incredibile vantaggio della cottura ad aria è che la parte esterna di Airfryer non risulterà intrisa di grasso come una friggitrice tradizionale, in quanto appunto non viene riempita d’olio.

Ricette all’insegna della tutela della nostra Salute

In questo modo, dunque, le patatine contengono fino all'80% in meno di grassi rispetto alle patatine preparate in una friggitrice convenzionale.

Questa è la dimostrazione esemplare che questo elettrodomestico consente di poter consumare un alimento più sano, che rispetti la nostra salute e non apporti una quantità eccessiva di lipidi nelle nostre diete.

Rispetto, invece, a quando prepariamo le patatine fritte in padella, la percentuale dei grassi scenderà fino all'1,5% se cotte con Airfryer, toccando una percentuale che nella pratica diventa totalmente innocua per il nostro regime alimentare.

Raggiunto pertanto lo scopo ultimo di tanti novelli cuochi: organizzare la propria cucina nell’ottica della tutela della condizione fisica senza togliere nulla al fatto che i propri piatti siano quelli più stuzzicanti ed appetitosi.

Tutorial, suggerimenti e ricette pronte all’uso

Ma il supporto tecnologico che questo prodotto offre non si limita al semplice modo di utilizzarlo.

Nei casi in cui abbiamo qualche dubbio su come sfruttare al meglio le sue potenzialità possono esserci certamente d’aiuto i tutorial e i suggerimenti presenti sull’App ufficiale di questo prodotto

L’App Philips Airfryer, è infatti disponibile sia per iOs che per Android, rispettivamente nell’App Store e su Google Play: ci troveremo consigli utili, veri e propri video esemplificativi e centinaia di ricette invitanti per preparare qualsiasi pietanza.

Dunque la nostra cucina, d’ora in poi non sarà più la stessa: questa friggitrice ad aria, all’avanguardia con le ultime novità in campo gastronomico, consentirà al nostro spazio casalingo di assurgere a un pilastro che risponde alla domanda di tecnologia mirata a:
 

  • Abbattere i tempi di preparazione;

  • Permettere risultati perfetti;

  • Limitare l’uso di grassi e sale;

  • Trasformare lo stile di vita.