I segreti per avere la pancia piatta

Si avvicina l’estate e, per non risultare impreparate alla fatidica prova costume, ecco una serie di consigli per avere la pancia piatta. Per prima cosa è consigliabile individuare il miglior centro di dimagrimento a Roma, se si abita nella capitale, o comunque il migliore della città di riferimento per assicurarsi un percorso mirato e affidabile con i professionisti del settore, noi ci consigliamo il Salone delle Follie. Dopo esserci affidati a mani esperte, anche noi possiamo fare la nostra parte con rimedi naturali e tanto esercizio fisico. Infatti, il segreto della pancia piatta è una dieta equilibrata, massaggi, tisane, esercizio fisico e no stress.

Cosa mangiare

Quando si parla di dieta equilibrata si intendo delle abitudini alimentari come una alimentazione ricca di fibre per aiutare il transito intestinale e la digestione, prediligendo carne bianca, pesce e frutta fresca. Sono da evitate, invece, latticini, fritture, patate, pasta, pane, legumi e, ovviamente, dolci. Bisogna fare attenzione anche alle bevande salate e ai cibi troppo salati, nemici numero uno della ritenzione idrica. E, ancora, bere tanta acqua.

Addio stress e tensioni

Stress e tensioni, infatti, sono spesso causa della difficile digestione che si manifesta con il gonfiore addominale. Per questo ritagliamoci del tempo per i nostri momenti di relax e calma, durante il quale sgranchire il corpo e, soprattutto, la mente.

Attività fisica ed esercizi per gli addominali

Gli sport aerobici sono quelli più adatti per ottenere la pancia piatta. Esempi sono il nuoto, la corsa, la camminata veloce e le biciclettate che aiutano a bruciare le calorie, specie quando si compiono sforzi di resistenza. Gli esperti consigliano di allenarsi almeno tra i 30 e i 40 minuti per 3 volte a settimana. Ovviamente non vanno trascurati esercizi mirati per gli addominali per tonificare i muscoli della pancia e mantenerli tonici nel tempo. Tra gli esercizi mirati ci sono gli addominali, basterebbero dieci minuti di crunch tutti i giorni per iniziare a scolpire l’addome. Le più volenterose, invece, possono creare con un personal trainer o scaricare sul web dei workout completi per una tabella di allenamento che non trascuri nessun centimetro del nostro corpo.

I rimedi della nonna

I toccasana naturali sono i segreti per sgonfiare la pancia e aiutarci a domarne le cause, come stress, lenta digestione e stitichezza per esempio. Nella credenza, dunque, non deve mai mancare la tisana al finocchio, la più famosa, o quella carciofo e malva.

Creme e massaggi rassodanti mirati

I massaggi rassodanti all’addome, praticati da mani esperte, sono specifici per combattere l’accumulo di grasso e la ritenzione idrica.

Leave a Comment