Cosa bisogna sempre avere nel proprio armadio

Ogni anno gli stilisti ci propongono nuove collezioni e tutti quegli abiti, visti sulle modelle sembrano sempre una favola. Ma, diciamocela tutta: non tutte possiamo permetterci quei capi o, comunque, non tutte riusciremmo a portarli come loro e non a tutte starebbero bene.

Per fortuna esistono dei capi evergreen, quelli che non tramonteranno mai e sui quali tutte le donne sulla faccia della terra si trovano assolutamente d’accordo. Quindi, non spaventiamoci se quei pantaloni di Valentino o quell’abito Guess non ci stanno bene. È importante puntare sui must have per eccellenza, ovvero capi ed accessori che possono facilitare, ogni giorno, la scelta dei nostri abbinamenti. Se, poi, riusciamo a trovare qualcosa direttamente dalle ultime collezioni che possa anche starci bene, ben venga!

Sicuramente bisogna iniziare menzionando i pantaloni neri, perché per qualunque stile risultano essere sempre quelli più indossati. È bene, quindi, scegliere il modello giusto per il proprio fisico, che valorizzi i propri punti di forza e cada bene.

Ovviamente, non dimentichiamo i jeans, che resistono alle mode, e la camicia bianca, che può salvare in diverse occasioni; così come una gonna formale ma non troppo che può servire per diversi abbinamenti, anche quelli più comodi, ma dà sempre un tocco di classe.

Le scarpe che non dovrebbero mai mancare sono quelle nude o beige, in quanto, a prescindere dal colore che si indossa, che sia una fantasia o una tinta unica, che sia un look casual o elegante, con un paio di décolletés di questo colore non si sbaglia mai. Si tratta, infatti, di un colore che si abbina facilmente e che possono salvare nelle situazioni più disparate.

Un abito elegante, che stia bene, è fondamentale per un evento formale o un appuntamento galante dell’ultimo minuto o, ancora, un matrimonio. In questo caso c’è una sola regola da seguire: deve farci sentire bellissime, sia che si tratti di un tubino sia che si tratti di un abito un po’ retrò ma di gran classe. Quindi via libera a ogni colore e modello!

Per occasioni un po’ meno formali, infine, un blazer chic ed elegante può salvarci anche quando indossiamo un paio di jeans. È un capo che, se ben abbinato, rende l’outfit più particolare e interessante: ottima per situazioni di tutti i tipi, dal compleanno a una festa con dj roma,  da una cena con le amiche a un aperitivo in centro, etc.

 

Leave a Comment