Come prepararsi al meglio all’estate: consigli di bellezza.

114380

Anche se a volte, visto il mal tempo che continua a colpire il nostro paese, non si direbbe: l'estate sta arrivando.

Per non farvi cogliere impreparate prendetevi cura di voi. Non sottovalutate la cura di pelle e capelli e preparatevi al meglio per arrivare in spiaggia impeccabili.

Prendersi cura dei capelli al mare

L'estate fa sembrare tutte più belle, questo è un dato di fatto. Ma comporta anche qualche rischio, soprattutto per i nostri capelli. In estate è più facile che si rovinino per l'eccessiva esposizione agli agenti atmosferici, sole e mare. Anche l'aria condizionata corre il rischio di danneggiarli.

Ma proteggerli si può. Non aspettate di arrivare in autunno con capelli secchi e sfibrati, per poi doverli obbligatoriamente tagliare. Prendetevi cura di loro prima di iniziare l'esposizione al sole, al sale e al cloro.

Gli accorgimenti sono pochi. Innanzitutto cercate di coprirli, magari con un cappello o un foulard, in alternativa.

Non dimenticate nemmeno di utilizzare spray protettivi o di utilizzare shampoo e maschere nutrienti. Tra i migliori prodotti sul mercato ci sono quelli di Moroccanoil. I prodotti Moroccanoil infatti hanno sviluppato una formula nutriente leggera, che non appesantisce i capelli, ma assicura luminosità. Già dopo qualche applicazione, i vostri capelli saranno visibilmente più belli e sani. Infatti un buon prodotto per capelli li proteggerà dal sole, dal vento e dall'asciugatura.

Inoltre, non dimenticate mai, una volta tornate a casa dal mare, di eliminare tutti i residui di sabbia e sale. Lavateli con acqua tiepida, per renderli più luminosi e meno opachi.

Pelle protetta e sana

Anche la pelle merita tante attenzioni. Infatti in estate è normale trascorrere diverse ore al sole o all'aria aperta, ma il sole e il calore possono essere dannosi. Ed è la nostra pelle soprattutto a pagarne le conseguenze. Per evitare l'invecchiamento della pelle bisogna fare attenzione, e proteggerla sempre con creme a schermo solare totale, soprattutto sul viso, se avete occhi e capelli chiari. Controllate il vostro fototipo e assicuratevi che le creme che utilizzate che siano a base minerale, ossido di zinco e biossido di titanio, per evitare allergie e altri problemi.

Ricordate poi che la crema solare deve essere solo un aspetto tra tutti quelli che metterete in atto per proteggere la pelle. Cercate di ripararvi dal sole durante le ore più calde e spalmate ogni due ore un nuovo strato di crema.

Come scegliere il costume più adatto

Infine, uno degli aspetti più ostici: la scelta del costume da bagno. Sceglietene uno che vi aiuti a valorizzare al meglio i vostri pregi e a mascherare un po' qualche normale difetto fisico.

Cercate di guardarvi oggettivamente allo specchio. Scegliete poi un costume che con la tinta unita nasconda un difetto, se invece volete sottolineare qualcosa meglio la fantasia o una tinta sgargiante.

Se avete la pelle chiara usate tonalità scure, al contrario, la pelle scura è valorizzata da colori sgargianti. Se volete aggiungere un po' di volume a qualche parte del corpo, scegliete i pizze o le rouches, ad esempio su seno o fianchi, a seconda del vostro fisico. Quest'anno le tendenze mare 2016, vi permetteranno di spaziare come meglio preferite. Le intramontabili righe, sia per bikini che costumi interi, le stampe a fiori, le fantasie a zig-zag che ricordano un po' i tessuti Missoni degli anni Settanta, un grande ritorno anche del costume bianco, soprattutto intero. E poi motivi tribali con fantasie etniche e caraibiche. Tra i modelli di questa prossima estate troviamo anche una novità interessante, ovvero i costumi in stile surfer, bikini e interi, realizzati in tessuti tecnici e pratici per chi desidera praticare sport acquatici. E poi ancora: stampe e colori che ricordano le Hawaii, i pois e gli anni cinquanta.

Se volete risparmiare scegliete un sito che si occupi della vendita bikini online, potrete avere a vostra disposizione modelli unici a prezzi imbattibili.