Come diventare una modella

Molti giovani, tra cui ragazzi e ragazze desiderano intraprendere la carriera di modelli e lavorare nel mondo della pubblicità e della moda. Per poter però intraprendere questo genere di carriera è necessario possedere determinate qualità, non solo fisiche ma anche caratteriali. Il mondo della moda non è un ambiente semplice e richiede il possesso di una buona dose di autostima e sicurezza, che spesso traspare anche semplicemente nel modo in cui parlate con le persone o vi presentate.

Consigli utili

Se il tuo sogno più grande è quello di diventare una modella è importante essere a conoscenza di alcuni semplici consigli che sono elencati nell’elenco che segue.

 

  • Avere un corpo in forma, per ottenere questo risultato non basta solamente fare sport o trattamenti di bellezza ma è importante anche seguire una dieta alimentare bilanciata e corretta. L’alimentazione è la base per ottenere un corpo sano e di bell’aspetto, bisogna consumare abbondanti porzioni di frutta e verdura fresche e di stagione, cereali integrali, proteine ma anche carboidrati e grassi. Il segreto è mangiare le corrette porzioni di cibo, cucinati con metodi di cottura leggeri, ad esempio la piastra, il vapore ecc.

  • Curare l’aspetto della pelle, che deve apparire luminosa e pulita. Non bisogna preoccuparsi se sul viso compaiono spesso dei brufoletti, in alcuni periodi della vita è assolutamente normale, ad esempio durante l’adolescenza. E’ importante lavare il viso la mattina e la sera con detergenti che siano adatti al proprio tipo di pelle, sottoporre il viso ad un trattamento esfoliante ogni settimana e mai andare a letto con il make up.

  • Curare la salute dei capelli, lavandoli con saponi specifici e poco aggressivi, tagliare periodicamente i capelli per eliminare le doppie punte e fare una maschera nutriente una volta la settimana.

  • Osservare attentamente il proprio aspetto fisico e stabilire che genere di modella ti interessa diventare. La moda offre diverse opportunità lavorative, ad esempio modella taglia forte, ideale per coloro che hanno un corpo formoso e con curve evidenti, modella da passerella, generalmente bisogna avere un’altezza minima di 1, 72 metri e un fisico armonioso ecc.

  • Iniziare la propria carriera con lavori occasionali, ad esempio servizi fotografici, modella per fiere ecc. Questo genere di attività sono un ottimo modo per approcciare con questo genere di lavoro, conoscere persone, confrontarsi e farsi pubblicità.

  • Cercare un’agenzia seria e professionale specializzata nel settore della moda e della pubblicità.

  • Presentarsi ai vari casting cercando di mostrare una buona conoscenza delle proprie capacità e potenzialità, la timidezza purtroppo non aiuta, questo genere di lavoro prevede che tutti gli occhi, ad esempio quelli degli invitati alla sfilata, anche se solo per pochi istanti siano puntati sulla modella, che deve apparire sicura di se. Molto spesso le sfilate si tengono all’interno di locali alla moda, come l’art cafè roma, dove oltre agli invitati sono presenti anche numerosi giovani che desiderano trascorrere una serata piacevole all’interno di un locale originale e molto chic, è fondamentale perciò apparire forti e sicure di quello che si sta facendo.

 

Leave a Comment