Binova: un autentico esempio di azienda Green

Binova: un autentico esempio di azienda Green

Binova è un'azienda italiana che merita di essere considerata una realtà esemplare dal punto di vista del rispetto dell'ambiente, come testimoniato dal fatto che è riuscita a conseguire delle certificazioni aziendali molto importanti in tal senso.
Il problema dell'inquinamento è oggi davvero molto sentito: sicuramente è opportuno che ogni persona assuma dei comportamenti responsabili in quest'ottica, ma sono soprattutto le grandi aziende che si occupano di produzione a dover costituire un esempio, riducendo le emissioni inquinanti e rispettando i territori in cui sorgono.
Per quale motivo, dunque, Binova è considerata un'azienda Green?

Binova, l'azienda totalmente autosufficiente sul piano energetico

Binova è una delle poche realtà industriali di simile grandezza ad essere completamente autosufficiente sul piano energetico, questo significa che lo stabilimento produttivo non paga alcuna utenza a società esterne che forniscono energia, di conseguenza questa peculiarità è ammirevole sia dal punto di vista dell'ecosostenibilità che dell'efficienza e della gestione aziendale.
La totale autosufficienza energetica è stata raggiunta da Bilova grazie alla realizzazione di un grande impianto fotovoltaico, il quale occupa una superficie di ben 15.000 mq.
Sfruttando l'energia solare, dunque, quest'azienda riesce a soddisfare autonomamente i suoi bisogni di energia, evitando di immettere nell'atmosfera ben 2.000 tonnellate di anidride carbonica oltre che di utilizzare 600 tonnellate di petrolio all’anno.

Le prestigiose certificazioni del brand Binova

La grande efficienza energetica che contraddistingue il brand Binova le è valsa delle certificazioni aziendali molto importanti, a cominciare dalla UNI EN ISO 9001:2008, la quale riguarda gli standard internazionali di gestione della qualità.
Parallelamente a questa certificazione, discretamente diffusa, Binova può vantarne anche un'altra molto più rara, ovvero la cosiddetta Four Star.
La certificazione Four Star viene assegnata rigorosamente alle aziende che rispettano i protocolli giapponesi, i quali sono senza dubbio i più rigorosi di tutto il mondo.

Cucine di qualità e dall'estetica pregevole

Binova è un'azienda ammirevole non solo per le sue produzioni così attente all'ecosostenibilità, ma anche per la qualità e per la ricercatezza estetica delle sue proposte.
Questo brand d'altronde vanta un blasone di livello internazionale ed è considerato una degna icona di qualità Made in Italy al di fuori del nostro paese.
Binova propone tantissime collezioni interessanti, ed è possibile menzionare a tal riguardo Bluna, Ono, Regula, Scava, Vesta, Vogue.
Questo produttore italiano propone creazioni in molti diversi stili, tuttavia ha comunque un tratto distintivo ben preciso per quanto riguarda il design, prediligendo stili semplici, contemporanei e ricchi di geometrie.

Produzione di cucine in modalità Contract

Binova è un'azienda che riserva una cura molto speciale alle fasi di progettazione, non solo affinché ogni modello riesca a rivelarsi esteticamente armonioso e piacevole, ma anche affinché sappia rispondere in modo mirato alle caratteristiche del contesto in cui verrà inserito.
Per le cucine la personalizzazione è particolarmente importante, dal momento che i vari elementi tecnici imprescindibili, dal forno alla lavastoviglie, devono convivere in spazi spesso molto ristretti all'insegna della comodità e dell'armonia estetica.
Il marchio Binova è in grado di operare come un vero e proprio Contractor, dunque può realizzare delle cucine in modalità chiavi in mano curando il progetto in modo completo.
Il rinomato team di progettisti di Binova può vantare un portfolio di realizzazioni molto vasto il quale abbraccia contesti dalle caratteristiche disparate.

Leave a Comment