Gioielli ricondizionati: le nuove proposte dei Compro Oro

Le attività Compro Oro sono presenti sul territorio ormai da oltre un decennio e hanno aiutato molte famiglie a superare problemi economici, rate da pagare, perdita di lavoro. Ciò anche grazie alle elevate quotazioni dell’oro che ancora fa segnare livelli molto alti.
Oggi a quasi 10 anni dall’inizio della crisi economica, la maggior parte delle persone ha già cambiato il proprio oro e i Compro Oro si trovano a dover affrontare un nuovo anno ricco di incertezze economiche, ecco come lo affrontano a Roma.

 

Le nuove proposte dei Compro Oro

Proprio in questa delicata fase è possibile distinguere i professionisti che svolgono con competenza il loro lavoro da chi, invece, ha fatto di questa attività solo un business.
I Compro Oro a Roma per poter restare sul mercato hanno diversificato la loro attività e non comprano più solo rottami da destinare alla fusione, ma gioielli non rovinati e anche di marchi prestigiosi. 
Spesso si tratta proprio di quelli di maggior valore, perché nessuno indossa pietre preziose quotidianamente o allo stesso tempo non usa posate in argento tutti i giorni. 
I gioielli vengono  accuratamente selezionati e ricondizionati, cioè sottoposti a lavorazioni volte a rendere l’aspetto più gradevole, eliminare opacità o aggiustare piccole rotture.
Questi lavori non vanno a diminuirne il valore, anzi esattamente il contrario. Questo perché queste lavorazioni devono essere compiute solo da orafi esperti, che conoscono la materia prima e sanno come la stessa reagisce alle diverse lavorazioni necessarie per “ringiovanire” il gioiello in questione.
A questo punto possono essere rivenduti e spesso si tratta di vere e proprie opere d’arte, oggetti unici a prezzi da invidia. Spesso si trovano gioielli di marchi prestigiosi a prezzi che a volte sfiorano il 50% del prezzo di listino. È bene sottolineare che chi compra un gioiello in oro o in argento usato non sta comprando un prodotto di scarso valore perché l’oro potrà comunque essere rivenduto in base alla quotazione di mercato, quindi si acquista un bene prezioso a un prezzo generalmente non praticato sul mercato. 
Un vero e proprio investimento per il futuro. 
Per svolgere questo tipo di attività i Compro Oro a Roma devono seguire comunque tutte le disposizioni normative previste, in modo che la loro attività non possa essere configurata quale ricettazione di merce rubata. A volte si incappa in qualche attività losca, ma ad oggi sono rimasti perlopiù aziende oneste che svolgono il loro lavoro con serietà e per cui possiamo tranquillamente effettuare i nostri acquisti in totale sicurezza.

Leave a Comment