Regali di battesimo: quale scegliere!

La scelta dei regali di battesimo non deve mandarci in ansia. Esistono, infatti, tanti belli e utili accessori da regalare che saranno sicuramente apprezzati.
Il battesimo è un rito molto importante che va festeggiato con il giusto regalo e per questo padrini e madrine, ma anche tutti gli invitati, vanno alla disperata ricerca del regalo di battesimo perfetto.
In base al ruolo svolto nella cerimonia e il rapporto che vi lega ai genitori, il regalo deve essere di diverso valore, infatti dalla madrina e dal padrino ci si aspetta uno sforzo in più.
Di solito il padrino e la madrina regalano al bimbo o alla bimba un gioiello, una collanina d’oro o d’argento con un ciondolo o un bracciale, che potranno essere personalizzati con la data di nascita e il nome del bambino.
In alternativa alla tradizionale collanina, si può optare per un oggetto che possa piacere al bimbo o alla bambina a cui viene regalato, come per esempio dei giochi senza tempo come, il cavallo a dondolo, il peluche formato xxl, o l’intramontabile cornice d’argento.

Idee regalo battesimo low cost
Utili sono sicuramente gli abiti e gli accessori da corredo, regali per battesimo trovabili anche a prezzi low cost, ma tenete presente che i bimbi crescono a vista d’occhio, quindi vi conviene scegliere capi di un paio di taglie più grandi.
Idea carina, originale e con un costo basso, sono i regali fai da te, con i quali farete sicuramente una bella figura e il regalo sarà personale ed unico.  
Altra idea regalo per il battesimo sono i regali solidali, è un dono che vale doppio; è un regalo anche per i bambini che hanno bisogno.

Regali battesimo originali
Per evitare i soliti regali e fare un dono utile, originale e ricco di creatività, optate per la torta di pannolini che vi farà fare sicuramente un figurone.
Negli ultimi anni, sta andando particolarmente di moda l’acquisto di una cornice digitale.
Le cornici digitali sono uno strumento moderno per mostrare le fotografie in modo divertente. In questo modo, inoltre, non è neanche necessario stampare le foto. E’ possibile scegliere tra diverse tipologie, grandi e piccole, con costi differenti.
Se si è in confidenza con i genitori,una valida alternativa potrebbe essere proprio quella di chiedere a loro stessi se necessitano di qualcosa in particolare per il loro bimbo. Visti i rapidi ritmi di crescita dei neonati, provvedere ai loro bisogni comporta molte spese. Il battesimo, infatti, può risultare una buona occasione per farsi regalare tutti quegli oggetti necessari nella vita del piccolo nei mesi a seguire, come: seggiolina da fissare al tavolo, lettini da campeggio, girello, passeggino e via dicendo.

Spero che i nostri suggerimenti vi siano stati utili per trovare il regalo perfetto e originale da regalare al bimbo o alla bimba per il battesimo. La cosa veramente importante è che il regalo sia unico, utile, e sorprendente.
Fonte: http://www.regali.it

 

 

Leave a Comment