MAYDAY – Il rubinetto con allarme 

MAYDAY – Il rubinetto con allarme 
MAYDAY – Il rubinetto con allarme antoniolupi 

Ironico nel suo sembrare altro, divertente per la modalità smart di funzionamento, accattivante nel dare un tocco di colore ad ogni spazio doccia, invitante perché se è vero che nell’immaginario collettivo è un pulsante di emergenza da utilizzare solo in caso di estrema necessità, quante volte siamo stati tentati dal premerlo per vedere cosa in realtà sarebbe successo? 


MAYDAY – Il rubinetto con allarme antoniolupi 

MAYDAY è il nuovo rubinetto antoniolupi con la forma del pulsante di allarme che diventa un rubinetto da incasso a muro. Cambia quindi la modalità di interagire con il rubinetto. Non si alza più la leva di apertura dell’acqua, bensì si tira e poi si preme un pulsante. Un gesto che modifica la funzione stessa del rubinetto. Cambia la forma e allo stesso tempo cambia anche l’utilizzo. Gi-RA design presenta un progetto che gioca sul ribaltamento di significato trasformando un pulsante d’emergenza in un comando da utilizzare tutti i giorni, come sottolinea anche il nome: Mayday è un miscelatore monocomando a parete remoto adattabile a più utenze, rubinetto lavabo, soffione, doccetta.

MAYDAY – Il rubinetto con allarme antoniolupi 

Insomma se non si resiste alla voglia di premerlo, si può andare incontro a una sorpresa. Il ribaltamento di significati infatti, diventa ancora più spinto quando si considera il suo funzionamento. L’acqua si apre infatti, grazie a un movimento assiale, non come ci si aspetterebbe premendo il pulsante, ma tirandolo verso di noi. La miscelazione del getto d’acqua avviene ruotando a dx e sx il pulsante mentre, per chiudere il getto basta premerlo. Un modo nuovo di interpretare il miscelatore e ridefinirne caratteri e modalità di funzionamento.

MAYDAY – Il rubinetto con allarme antoniolupi 

https://www.antoniolupi.it/

Fonte: MAYDAY – Il rubinetto con allarme 

Leave a Comment