Tagliacapelli: cosa sono e chi può usarli

tagliacapelli da uomo

L'uomo moderno è molto attento al suo aspetto e desidera utilizzare solo prodotti di qualità per la cura dei suoi capelli. Tenere in casa un tagliacapelli è una soluzione pratica ed efficace per chi vuole mantenere una capigliatura sempre curata e alla moda, senza essere costretto ogni volta ad andare in un centro specializzato. Questo innovativo strumento, simile ad un rasoio elettrico, permette di regolare in modo preciso e veloce la lunghezza dei capelli e di creare tagli originali e di tendenza. I suoi utilizzi sono molteplici e può essere usato anche da chi non ha molta dimestichezza con gli strumenti per l'hair styling.

Tagliacapelli: cosa sono e come usarli

I tagliacapelli sono pratiche macchinette per uomo che si usano per regolare la lunghezza dei capelli. La loro struttura compatta ed ergonomica consente di usarli con una sola mano, inoltre sono dotati di lame in acciaio che garantiscono tagli netti e precisi. A seconda delle loro dimensioni è possibile ottenere risultati diversi. I modelli professionali sono caratterizzati anche dalla presenza di piccoli pettini in plastica leggera, fondamentali per ottenere tagli definiti e proporzionati. I tagliacapelli possiedono testine intercambiabili in modo da mantenere il prodotto sempre efficiente e duraturo negli anni. Generalmente non presentano fili e sono dotati di batteria ricaricabile mentre la velocità delle lame è regolabile tramite un display centrale. 

Si può usare il tagliacapelli per tagliarsi i capelli da soli in modo semplice e senza l'aiuto di nessuno. Va usato su capelli puliti e asciutti per ottenere risultati migliori. Per eseguire correttamente il taglio ti consigliamo di utilizzare degli specchi, uno frontale e uno posteriore, in modo da tenerlo sotto controllo. In seguito dovrai scegliere le testine delle dimensioni adatte al taglio che vuoi ottenere. Il tagliacapelli va passato sulla nuca eseguendo linee rette, senza tralasciare spazi ed è molto importante mantenere la mano ferma durante il suo utilizzo. Una volta terminato il taglio, non dimenticare di definire i dettagli utilizzando delle apposite forbicine o aiutandoti con delle testine strette. Con un pò di pratica e usando un buon tagliacapelli potrai ottenere tagli professionali e a basso costo.

Tagliacapelli: chi può utilizzarli

I tagliacapelli sono strumenti molto diffusi, particolarmente apprezzati dagli uomini per la loro praticità ed efficacia. In circolazione puoi trovarne di diverse tipologie, alcune adatte ad un uso domestico e altre pensate per i professionisti del settore. La versatilità dei tagliacapelli li rende ideali per:

  • Gli uomini che hanno poco tempo: la vita frenetica moderna spesso lascia poco tempo per dedicarsi alla cura del proprio aspetto, il tagliacapelli è una soluzione perfetta per tutti coloro che a causa degli impegni non riescono a trovare mai il tempo per andare dal barbiere ma non vogliono rinunciare ad avere uno stile curato.
  • Le famiglie con bambini piccoli: i bimbi spesso non amano andare dal parrucchiere a farsi tagliare i capelli e possono fare molti capricci, ciò rappresenta un bel problema se si pensa alla rapidità con cui ricrescono i capelli in giovane età; per ovviare a questo problema le mamme e i papà possono tenere in casa un tagliacapelli in modo da curare le capigliature dei loro figli, senza bisogno di portarli da un professionista, ogni volta che ne hanno la necessità.
  • I professionisti del settore: i tagliacapelli professionali vengono molto utilizzati anche da barbieri e parrucchieri che necessitano di soluzioni rapide e precise per soddisfare le esigenze dei loro clienti e smaltire le code nei loro saloni; spesso questi strumenti sono usati per tagliare i capelli dei più piccoli poiché risultano più facili e sicuri da usare, rispetto alle tradizionali forbici.
  • I lavoratori sempre in viaggio: chi si sposta spesso per lavoro non sempre ha la possibilità di andare a tagliarsi i capelli presso un salone, nonostante ciò ha la necessità di mantenere un aspetto bello e curato; in questo caso il tagliacapelli è un ottimo rimedio per non sfigurare, anche quando si è in trasferta; inoltre le sue dimensioni ridotte permettono di portarlo in valigia senza problemi.

Gama Professional è il marchio per l'eccellenza nel campo della bellezza dei capelli, possiede una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere per la cura del proprio aspetto. La linea Gama Man è stata pensata per venire incontro alle necessità degli uomini, con strumenti all'avanguardia e facili da usare per realizzare look sempre diversi e di tendenza. I tagliacapelli Gama Professional ti permettono di ottenere risultati professionali anche a casa tua, senza bisogno di andare dal barbiere. Sono realizzati con materiali tecnologicamente avanzati per garantirti tagli precisi e definiti. Questi prodotti hanno un design ergonomico e maneggevole, sono leggeri e facili da impugnare. Le loro ridotte dimensioni permettono di arrivare anche negli angoli più nascosti della testa, in modo da creare capigliature sofisticare ed originali. Può essere portato sempre con sé anche in viaggio, riponendolo in valigia poiché occupa pochissimo spazio. Tutti i tagliacapelli sono dotati di lame in acciaio inossidabile e ceramica che garantiscono ottime prestazioni e durata elevata nel tempo. Sono caratterizzati da moderno display per tenere sempre sotto controllo lo stato di carica e regolarne la velocità. Possiedono molti differenti programmi di taglio, adatti ad ogni esigenza di stile e capigliatura. Infine la testina removibile consente di effettuare la manutenzione in modo rapido ed efficace.